Le presenti Condizioni di Vendita forniscono all’utente, nonché potenziale cliente, tutte le informazioni utili affinché il suo acquisto su www.fuoriclassegioielli.com sia corretto e tutelato.
Il sito “fuoriclasse gioielli.com”, inclusa la sua versione mobile, sono di titolarità e sono gestiti da Fuoriclasse srl di Valentino Ricci, registrata presso il Registro delle imprese di Bari, R.E.A. BARI 545646, p.iva e codice fiscale 07280110722, con sede legale in Bitonto – viale Giovanni XXIII 3/A – 70032, tel +39 0803740265, email info@fuoriclassegioielli.com. Le seguenti condizioni di vendita sono conformi al Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, incluse successive modifiche e integrazioni. L’utente, acquistando sul nostro sito, accetterà totalmente quanto previsto dalle presenti condizioni e quanto previsto dalla privacy policy.
I termini e le condizioni, potrebbero subire modifiche periodicamente, pertanto consigliamo all’utente di stampare e conservare una copia dei termini applicati al momento dell’acquisto.
Il cliente, inoltre, dichiara di avere piene capacità di agire e di stipulare un contratto (ad esempio un minore necessiterà di un tutore). Fuoriclasse srl non è tenuta in alcun caso a verificare le capacità di agire dei visitatori e degli acquirenti e non è responsabile qualora sia effettuata un’azione contraria a quanto scritto nelle presenti condizioni d’acquisto.
Inoltre, il cliente dichiara che l’acquisto dei prodotti sul sito siano per scopi personali e non commerciali.
1. ACCOUNT PERSONALE
Per procedere a un acquisto sul sito consigliamo all’utente di creare un account personale (l’utente può effettuare un ordine anche come ospite) in modo da avere a disposizioni servizi più performanti. Una volta creato un account, l’utente è tenuto a mantenere la riservatezza delle proprie informazioni d’accesso e si assume la piena responsabilità per ogni atto effettuato tramite il proprio account.
2. PRODOTTI
Prima di effettuare un ordine, il cliente potrà selezionare uno o più prodotti tra le varie categorie che ha a disposizione sul sito.
Qualora un prodotto a cui l’utente è interessato diventasse non disponibile durante la fase di check-out, l’ordine sarà bloccato e l’utente sarà informato della motivazione.
In rari casi si potrebbero verificare problemi informatici, pertanto può capitare che un prodotto non disponibile sia comunque acquistabile. In queste circostanze provvederemo a rimborsare il prezzo dell’articolo e ad inviare il restante contenuto dell’ordine. Laddove l’utente non sia interessato a ricevere l’ordine parzialmente, potrà usufruire del diritto di recesso come previsto nell’art 9 del presente documento.
Tutti i nostri articoli sono conformi alle norme in vigore in Italia e l’utente dovrà utilizzare i prodotti secondo l’uso previsto.
Fuoriclasse srl è libero di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso l’assortimento dei prodotti, prezzi, descrizioni e disponibilità.
2.1 VISUALIZZAZIONE DEGLI ARTICOLI
Nivy si impegna affinché i colori delle immagini dei prodotti siano il più fedeli possibili, ma a causa di vari fattori (ad esempio diversi tipi di schermi), questi potrebbero non risultare precisi.
Qualora le aspettative dell’utente non fossero soddisfatte, quest’ultimo potrà usufruire del diritto di recesso come previsto nell’art 9 del presente documento.
3.EFFETTUARE UN ORDINE
Quando un utente vorrà acquistare sul nostro sito dovrà aggiungere semplicemente uno o più articoli al carrello e procedere con il check-out.
Durante questa fase è necessario:
· Aver accettato i termini e condizioni di vendita, le condizioni generali d’uso e la privacy policy di Fuoriclasse srl
· Fornire tutte le informazioni necessarie affinché il pagamento e la spedizione possano andare a buon fine.
L’utente avrà la possibilità di rivedere il proprio ordine, leggere le varie condizioni di vendita, controllare prezzo e caratteristiche del prodotto e comunicare eventuali errori, solo prima della conferma dell’ordine stesso.
Se il cliente si accorge di eventuali errori solo dopo aver portato a termine l’acquisto, potrà usufruire del diritto di recesso come previsto nell’art 9 del presente documento.
Fuoriclasse srl si riserva la possibilità di non evadere un ordine qualora noti problemi durante la fase di elaborazione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine Fuoriclasse srl provvederà ad avvisare il cliente tramite email.
La vendita sarà conclusa solo quando al cliente verrà confermato che l’ordine è stato consegnato al corriere.
4. EVASIONE
Ultimato il check-out, Fuoriclasse srl provvederà ad inviare al cliente un’email contenente il riepilogo dell’ordine. Questa email non costituisce in alcun modo una conferma di acquisto. La vendita, infatti, sarà considerata conclusa solo quando l’utente riceverà una email di conferma della spedizione.
Il team di Fuoriclasse srl lavorerà affinché i tempi di preparazione dell’ordine siano i più brevi possibili, cercando, anche nei periodi di maggior affluenza, di affidare gli ordini al corriere entro 36 h dall’ avvenuto pagamento.
5. PREZZI
I prezzi indicati sul nostro sito sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA con Costi di spedizioni specificati a parte.
Fuoriclasse srl potrà modificare i prezzi dei prodotti sia per variazioni sul tasso di IVA, sia per scelta aziendale in qualsiasi momento e senza preavviso.
5.1 COSTI DI SPEDIZIONI
Il prezzo del prodotto non comprende eventuali spese di spedizioni, che saranno calcolate solo durante la fase del riepilogo dell’ordine, prima di ultimare il check-out.
Il cliente può consultare eventuali costi di spedizioni leggendo le informazioni relative alle spedizioni.
I costi di spedizione potranno essere modificati in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo da Fuoriclasse srl.
6. PAGAMENTO
Il cliente garantisce a Fuoriclasse srl di essere autorizzato ad utilizzare il metodo di pagamento scelto durante il check-out. Eventuali spese bancarie sono a carico del cliente.
In caso di mancato pagamento, Fuoriclasse srl provvederà ad annullare l’ordine e ad avvertire il cliente tramite email.
Fuoriclasse srl accetta tra i metodi di pagamento:
· Carte di credito/debito, Visa o Mastercard;
· PayPal;
· Bonifico bancario.
7. CONSEGNA
Gli ordini effettuati dal cliente saranno spediti all’indirizzo inserito durante il check-out tramite corriere espresso SDA-GLS-TNT-DHL-BARTOLINI.
Al momento della consegna, il corriere provvederà a sottoscrivere una ricevuta telematica che varrà come prova di avvenuta consegna.
Qualora il cliente sia assente al momento della consegna, riceverà un avviso di tentata consegna con il quale potrà contattare il corriere per organizzare una nuova consegna. Nel caso in cui il corriere non venga contattato, provvederà autonomamente a fissare un ulteriore consegna nei giorni successivi.
Laddove, anche nel secondo tentativo il cliente sarà assente, il corriere lascerà un avviso contenente l’indirizzo del deposito più vicino, dove il pacco potrà essere ritirato entro e non oltre 10 giorni. Concluso questo periodo di tempo, il pacco ritornerà nel nostro centro logistico e al cliente verrà rimborsato il valore dell’ordine sottratti costi di spedizioni, costi di giacenza e di eventuali altri costi aggiuntivi.
Eventuali ritardi sulla spedizione non sono dipendenti da Fuoriclasse srl.
8. DIFETTI E/O DANNI AI PRODOTTI
8.1 DIFETTI E DANNI DELL’IMBALLAGGIO AL MOMENTO DELLA CONSEGNA
Al momento della consegna il cliente dovrà controllare se l’involucro dell’ordine sia integro, e, nel caso noti lesioni dovrà:
· Comunicarlo immediatamente al corriere prima di firmare l’avvenuta consegna.
· Comunicare l’accaduto a Fuoriclasse srl inviando una email a info@fuoriclassegioielli.com.
Qualora il cliente non rispetti questi punti, potrebbe non aver diritto al rimborso dell’ordine e/o la riconsegna degli articoli ordinati.
8.2 DIFETTI E DANNI DEI PRODOTTI
Qualora il cliente noti eventuali danni o difetti nel prodotto durante i 2 anni di garanzia, potrà comunicarci l’accaduto inviando una email a info@fuoriclassegioielli.com specificando la natura del difetto e allegando una documentazione fotografica chiara.
Una volta riconosciuto che il difetto o il danno siano di natura non accidentale, verrà inviato il cambio dello stesso articolo a carico di Fuoriclasse srl, con ritiro del pezzo difettoso. Qualora siano passati solo 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, il pezzo difettoso o danneggiato dovrà essere imballato e riconsegnato al corriere insieme a tutti i suoi accessori.
Non sono da considerarsi difetti danni derivanti da un uso improprio del prodotto come urti, applicazioni di sostanze corrosive, modifiche e/o riparazioni di terzi, uso intenso.
9. RECESSO
Per ogni ordine, il cliente avrà a disposizione 14 giorni dalla ricezione di quest’ultimo per recedere dall’acquisto.
Per poter esercitare il diritto di recesso, il cliente è pregato di scrivere una email a info@fuoriclassegioielli.com e seguire le istruzione del nostro team.
Il reso sarà sempre a carico dell’acquirente, che potrà decidere liberamente a che corriere affidarsi.
Per ricevere un rimborso dell’articolo (spese di spedizione escluse), quest’ultimo non dovrà essere indossato, pertanto Fuoriclasse srl si riserva la possibilità di poter visionare l’articolo reso prima di procedere con l’accredito.
Il pacco contenente l’articolo da rendere dovrà essere spedito a Fuoriclasse srl, viale Giovanni XXIII 3/A, 70032 Bitonto (BA).
10. RESPONSABILITÀ
I presenti termini e condizione di vendita stabiliscono tutti gli obblighi e le responsabilità di Fuoriclasse srl riguardo la vendita di prodotti.
Fuoriclasse srl non sarà responsabile laddove:
· Il cliente utilizzi il prodotto in modo non conforme a quanto previsto.
· Siano causati danni e perdite al cliente a causa di una mancata esecuzione dell’ordine.
· Siano riportate eventuali inesattezze contenute nei testi comunicate da terzi.
· Siano commessi atti illeciti sui metodi di pagamento comunicati dal cliente.
· Si verifichino problemi con il corriere.
· Utilizzando il sito, il cliente subisca danni, sia che essi siano prevedibili che non.
· Il cliente fornisca dati errati o falsi.
Qualora Fuoriclasse srl sia considerato responsabile per un danno limitato ad un ordine, provvederà a rimborsare solo la cifra pagata dal cliente.
11. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il cliente si impegna a:
· pagare il prezzo dei prodotti acquistati nei modi e nei tempi previsti dalle condizioni di vendita.
· Stampare le seguenti condizioni di vendita concluso l’acquisto.
· Inserire correttamente i dati e a non dichiarare il falso.
· Mantenere riservate le informazioni del proprio account.
12. CLAUSOLE GENERALI
I termini e le condizioni di vendita sono in continuo aggiornamento, pertanto può capitare che in seguito a una modifica legislativa uno o più punti possono essere invalidati. Qualora ciò avvenga, i Termini e le Condizioni di Vendita saranno sempre validi, ad eccezione dei punti invalidati. Fuoriclasse srl si impegna affinché i dati punti siano aggiornati nel più breve tempo possibile.
Ultima modifica: Novembre 2020